Herbolario Alameda de Hércules - Sevilla

29 giugno 2006

Piccola guida al Peer To Peer 2007

Introduzione

La peer to peer television si basa su un concetto semplice: l'unione fa la forza. Invece di effettuare uno streaming (che é un download in tempo reale) da un unico server, che diventerebbe sovraccarico dopo pochi minuti, ogni singolo utente connesso ritrasmette i dati ricevuti: quanti piú utenti sono connessi ad uno stesso evento, migliore sará la qualitá del flusso di dati e quindi la visione dell'evento stesso. E’ buona norma connettersi una mezz’ora prima della partita, proprio per ottenere quella fluiditá che si acquista poco a poco, all'aumentare del numero di utenti connessi; é quindi sconsigliabile lo “zapping” per il motivo di cui sopra, visto che ognuno di noi partecipa a ritrasmettere il flusso di dati. Questo comportamento causerebbe, infatti, i fastidiosi salti di immagine e/o di suono caratteristici della trasmissione via Internet.
Per tutti coloro che sono alle prime armi con questa tecnologia consiglio vivamente di leggersi il forum di CoolStreaming: il link lo trovate nella colonna di destra. Viceversa per quanti scoprono questo sito alle 14:40 della domenica e pretendono di vedere la loro prima partita in peer to peer alle ore 15... beh, leggetevi con calma queste pagine, visitate CoolStreaming dove troverete numerosissimi consigli per avvicinarvi a questo mondo e iniziate a scaricarvi qualcuno dei software che vengono qui consigliati. Il lunedí é un ottimo giorno per effettuare le prime prove con i software e scoprire che tutto o quasi é in cinese: sicuramente la domenica successiva non vi perderete il big match!
Ricordo a tutti infatti che non c'é mai la benché minima certezza che venga trasmessa la partita che ognuno di noi vorrebbe vedere, sia perché i palinsesti non assicurano tale evento al 100% e sia perché un qualsiasi inconveniente é sempre dietro l'angolo, trattandosi di una tecnologia in continua evoluzione. Diciamo che, se ci si attiene scrupolosamente ai seguenti consigli e se la nostra squadra del cuore é in palinsesto, con buona probabilitá ci vedremo l'evento in diretta sulla televisione di casa (o sullo schermo del Pc).

0 commenti:


This free blogger blog template is based on this blog, which uses a modified version of Nyoba 780 by Isnaini