Herbolario Alameda de Hércules - Sevilla

30 giugno 2006

MundiaLink


La scelta della qualitá del canale é fondamentale per una buona visione dell'evento. Raccomando pertanto di utilizzare i link CCTV 5 800k e 700k solo nel caso di connessioni a banda larga superiori ai 4 mega. Tutte le altre emittenti hanno bitrate (qualitá) comparabili e il problema non si pone.
Anche la scelta del software deve andare in questa direzione: ritengo che Ppstream e SopCast siano validi per qualsiasi connessione a banda larga, Pplive richieda una banda maggiore dei due precedenti e TvKoo si vede senza nessun problema solo con le migliori connessioni.
Un piccolo consiglio: scaricatevi SopCast che ha rilasciato una versione molto buona e che trasmette le partite... non come Pplive.

I LINK















CCTV 1 pplive 372k 381k ppstream 400k TvKoo (nell'immagine di sopra)
CCTV 2 pplive 400k ppstream 400k TvAnts 499k TvKoo (nell'immagine di sopra)
CCTV 5 pplive 814k 700k 400k ppstream 400k 331k SopCast 355k 355k TvKoo (nell'immagine di sopra)






Shangai Sports pplive 400k ppstream 381k TvKoo SopCast 355k


Nei commenti maggiori dettagli sui canali che sono attualmente ONLINE e sui software che trasmettono le partite.

29 giugno 2006

Piccola guida al Peer To Peer 2007

Introduzione

La peer to peer television si basa su un concetto semplice: l'unione fa la forza. Invece di effettuare uno streaming (che é un download in tempo reale) da un unico server, che diventerebbe sovraccarico dopo pochi minuti, ogni singolo utente connesso ritrasmette i dati ricevuti: quanti piú utenti sono connessi ad uno stesso evento, migliore sará la qualitá del flusso di dati e quindi la visione dell'evento stesso. E’ buona norma connettersi una mezz’ora prima della partita, proprio per ottenere quella fluiditá che si acquista poco a poco, all'aumentare del numero di utenti connessi; é quindi sconsigliabile lo “zapping” per il motivo di cui sopra, visto che ognuno di noi partecipa a ritrasmettere il flusso di dati. Questo comportamento causerebbe, infatti, i fastidiosi salti di immagine e/o di suono caratteristici della trasmissione via Internet.
Per tutti coloro che sono alle prime armi con questa tecnologia consiglio vivamente di leggersi il forum di CoolStreaming: il link lo trovate nella colonna di destra. Viceversa per quanti scoprono questo sito alle 14:40 della domenica e pretendono di vedere la loro prima partita in peer to peer alle ore 15... beh, leggetevi con calma queste pagine, visitate CoolStreaming dove troverete numerosissimi consigli per avvicinarvi a questo mondo e iniziate a scaricarvi qualcuno dei software che vengono qui consigliati. Il lunedí é un ottimo giorno per effettuare le prime prove con i software e scoprire che tutto o quasi é in cinese: sicuramente la domenica successiva non vi perderete il big match!
Ricordo a tutti infatti che non c'é mai la benché minima certezza che venga trasmessa la partita che ognuno di noi vorrebbe vedere, sia perché i palinsesti non assicurano tale evento al 100% e sia perché un qualsiasi inconveniente é sempre dietro l'angolo, trattandosi di una tecnologia in continua evoluzione. Diciamo che, se ci si attiene scrupolosamente ai seguenti consigli e se la nostra squadra del cuore é in palinsesto, con buona probabilitá ci vedremo l'evento in diretta sulla televisione di casa (o sullo schermo del Pc).

Qualche consiglio

Qualche consiglio, per chi non é uno smanettone... o piccole raccomandazioni per chi é giá pratico di peer to peer:
1. Se non avete la banda larga (Adsl, Cavo o Fibra ottica) vi state leggendo questa guida a puro titolo informativo... senza banda larga niente peer to peer!
2. Scaricatevi i software SopCast, PpStream, TvKoo, TvAnts e Pplive dalla colonna di destra e possibilmente in questo ordine: attualmente Pplive non ha canali sportivi nel proprio bouquet, ma é sempre meglio avere un software in piú nel momento del bisogno. Se i link per il download non funzionano fate riferimento al Forum in lingua italiana "Supporto Software" di CoolStreaming o a quello di Football4less che é in inglese ma é completissimo e che trovate nella colonna di destra.
E provate i software nei giorni precedenti l'evento: eviterete cosí di dovervi chiedere a 10 minuti dall'inizio come funziona questo software.
3. Mantenete aggiornati i suddetti software, altrimenti non é piacevole scoprirlo venti minuti prima dell'inizio di una partita...
Molti software richiedono all'utente se voglia o meno aggiornare il software, al momento del collegamento. In caso contrario, lo potrete scoprire qui o su CoolStreaming.
4. Non fidatevi di palinsesti con 6 o piú partite del campionato in diretta: finirete per non vederne nessuna, dato che le dirette sono grosso modo 2 o 3 ed eventualmente c'é una partita in differita.
5. Non cercate la qualitá a tutti i costi: le emittenti sono caratterizzate da un numero (ad esempio CCTV 5 340k) che indica i kb/sec del flusso di dati, 340 in questo caso. Fibra ottica e cavo garantiscono la possibilitá di vedere canali con qualsiasi bitrate (o quasi) mentre dipende dalla larghezza di banda della propria Adsl se si riesca o meno a vedere una 500k, per non parlare di una 800k...
6. Stesso discorso per il software: scoprite qual'é il piú adatto alla vostra banda disponibile!
7. Non fate zapping o comunque rimanete collegati fino alla fine dell'evento, anche se non siete piú interessati: immancabilmente tutte le partite con squadre italiane soffrono di intermittenza durante i primi minuti, mentre lo stesso fenomeno é completamente assente per partite del campionato spagnolo, inglese, francese... strano, no?
Se le partite si vedono a spizzichi e bocconi dipende solo da noi.
8. Chiudete tutte le applicazioni che utilizzano una grossa percentuale di banda, prima di iniziare il collegamento: per esempio programmi peer to peer per il file sharing (Emule) o software per videoconferenza o chat (Skype) ed eventualmente il browser internet.
Ed inoltre eliminate i file temporali di internet prima di collegarvi: procedura piuttosto semplice cliccando su Strumenti, Opzioni e Eliminare file temporanei (per Internet Explorer, per altri browser sará simile)
9. Non abbonatevi alla banda larga, che non costa due spicci, unicamente allo scopo di vedere la peer to peer television...
10. Tutto ció é completamente legale in tutto il mondo: sono numerosi i casi di oscuramento di siti web italiani e francesi che trattano quest'argomento. L'illegale nasce in risposta alla messa al bando senza una giusta causa di CoolStreaming, che peraltro é tornato disponibile. In questo mondo di illegale c'é solo il nome del blog, checché ne dicano i "mezzi di informazione" tradizionali, che informano disinformando. Quindi, se avete un blog o comunque siete in contatto con un gruppo di amici fate loro sapere che cos'é la peer to peer tv; linkate l'illegale o altre pagine dedicate allo streaming p2p oppure scrivete una mail, un post raccontando di aver visto una partita, piú siamo meglio si vede.
Questo é il futuro.

Mundial-Illegal


Il mondiale di calcio Germania 2006 giunge all'epilogo con la finale per il terzo posto e la finalissima di domenica prossima: ancora una volta tutte le partite saranno trasmesse dai network cinesi.
Tutti gli orari sono GMT+1, ossia il fuso orario di Roma, Madrid, Parigi, Berlino e il calendario con gli orari, gli stadi e le partite disputate finora é reperibile a questo link.
La programmazione degli ottavi di finale
I quarti di finale
Le semifinali
Le finali (sabato 8 e domenica 9 luglio)

Qualche consiglio operativo: ritengo sia necessario aver installato nel proprio Pc almeno i seguenti software Ppstream, SopCast e TvKoo. Per i piú esigenti in termini di qualitá, TvAnts: tutti i software sono reperibili sull'Illegale, nella colonna di destra nella sezione Software.
I canali televisivi indicati in questo post sono piú che sufficienti per non perdere nemmeno un incontro. Tuttavia sono numerose le televisioni che trasmetteranno le dirette delle partite: questa rubrica non ha lo scopo di cercare tutte le dirette ad ogni costo...

E come al solito...

Chiudete tutti i programmi che utilizzano la banda (per es. Emule o altri files sharing, Skype o altri programmi di messaggistica e al limite il browser del vostro Pc)...
Collegamento almeno 45 minuti prima, evitando di fare zapping da un canale all'altro...per il bene di tutti. Aspettate PAZIENTEMENTE che il programma carichi il buffer e...

Buona visione




28 giugno 2006

Quarti di finale



Il programma dei quarti di finale - Mondiale Germania 2006



Ven 30 Giu 17:00
Berlino Germania-Argentina CCTV 5 Shangai Sports e CCTV 2

Ven 30 Giu 21:00
Amburgo Italia-Ucraina CCTV 5 Shangai Sports e CCTV 1

Sab 1 Lug 17:00
Gelsenkirchen Inghilterra-Portogallo CCTV 5 Shangai Sports e CCTV 1

Sab 1 Lug 21:00
Frankfurt am Main Brasile-Francia CCTV 5 Shangai Sports e CCTV 1



I link dei mondiali



Back

Indice

Home Page

27 giugno 2006

Champions League

Ritorna il piú prestigioso trofeo continentale di calcio con il turno preliminare, per accedere alla fase a gironi:

  • Champion's League: martedí 22 agosto, Stella Rossa Belgrado-Milan in diretta alle ore 20:45 su Shangai Sports (GSports qui in basso o Standalone sempre con SopCast)

25 giugno 2006

Qualificazioni Europei 2008


Ritorna la nazionale campione del mondo con la terza partita dell'Italia nel girone di qualificazione ai prossimi Europei di calcio del 2008:

  • Italia-Ucraina sabato 7 ottobre alle ore 22:00 su CCTV 5 -IN DUBBIO-

24 giugno 2006

SuperCoppa

Super Coppa Europea

In diretta dal principato di Monaco la sfida tutta spagnola per il primo trofeo internazionale della stagione.

  • Barcelona-Sevilla venerdí 25 agosto a partire dalle 20:30 su QSIV (Ppstream 400k)

23 giugno 2006

Ottavi di finale






Sab 24 Giu 17:00
Monaco Germania-Svezia CCTV 5 e CCTV 2

Sab 24 Giu 21:00
Lipsia Argentina-Messico CCTV 5 e CCTV 1

Dom 25 Giu 17:00
Stoccarda Inghilterra-Ecuador CCTV 5 e CCTV 2

Dom 25 Giu 21:00
Norimberga Portogallo-Olanda CCTV 5 e CCTV 1

Lun 26 Giu 17:00
Kaiserslautern Italia-Australia CCTV 5 e CCTV 2

Lun 26 Giu 21:00
Colonia Svizzera-Ucraina CCTV 5 e CCTV 1

Mar 27 Giu 17:00
Dortmund Brasile-Ghana CCTV 5 e CCTV 2

Mar 27 Giu 21:00
Hannover Spagna-Francia CCTV 5 e CCTV 1

I link dei mondiali



Back

Indice

Home Page

10 giugno 2006

I softwares

Questa guida sul mondo del peer to peer non ha la pretesa di essere esauriente al 100% e quindi anche questa sezione non chiude il discorso sul mondo dei software per la televisione p2p; é solo una raccolta di mini-recensioni dei principali programmi necessari a vedere la maggior parte degli eventi sportivi, in diretta dal web.
Tutti i seguenti software sono scaricabili dai link forniti nella sidebar:


Torna alla guida

09 giugno 2006

Ppmate

Questo Ppmate é un buon programma, dotato per il momento di numerosi canali sportivi. E' inoltre installabile in lingua inglese, cosa che é sempre gradita a noi occidentali. Il funzionamento é piuttosto intuitivo: sulla destra dello "schermo" troviamo la lista dei canali, suddivisa per genere. Passando il mouse sul nome del canale é possibile vederne il bit rate, la qualitá e soprattutto la programmazione: quest'ultima caratteristica non é disponibile per tutti i canali...
Doppio clic sul nome del canale ed inizia la procedura di collegamento e buffering, come al solito. Il software mi sembra molto simile a una delle versioni piú recenti di Pplive.
Il programma si apre con una piccola guida all'uso iniziale e presenta un paio di chicche interessanti: un pulsante per i replay ed uno per registrare sull'hard disk l'evento che si sta vedendo. Non ho ancora provato nessuna delle due "diavolerie" e quindi non so se funzionino realmente. Ma tant'é, a prescindere da questo il software mi sembra ottimo e con una buona possibilitá di esplodere, data la pochezza di programmi con un discreto bouquet di canali sportivi.
Come sempre qui a destra trovate il link per scaricare l'eseguibile, nella sezione software e... buona visione.

08 giugno 2006

Tvants





Tvants é stato, fin dalle prime versioni, il software piú interessante fra quelli qui citati. Peraltro l’attuale versione funziona a dovere (finalmente, perché le precedenti non erano troppo affidabili) e dispone di un nutrito numero di canali sportivi disponibili: CCTV 5, Star Sports, Shangai Sports, Guangdong, CCTV Soccer... Non sempre si trovano tutti on-line, ma la cartellina Search mostra la lista completa suddivisa per genere e quelli off-line sono evidenziati in grigio chiaro. Le ricerche dei canali si possono effettuare avendo impostato nel pannello Servers, tvants.com come Address. Consiglio di aggiungere inoltre come server Skyland (Address: skyland.zapto.org) Fanshoptv (Address: fanshoptv.no-ip.info) e Tvants2.com (Address: tracker2.tvants.com) e di spuntarli tutti.
Non tutti i canali sono scritti in inglese, ma col passare del tempo si potranno riconoscere i principali, grazie anche al fatto che sono suddivisi per genere: sport, attualitá, news... Ad ogni modo le emittenti sportive online, tradotte in inglese, si trovano a questo indirizzo e sono suddivise per numero di utenti connessi, bitrate e qualitá di streaming.
Non dimenticate infine di scegliere il bitrate piú opportuno per la vostra banda disponibile... i canali a partire dai 500 kb/s lasciateli a chi dispone di connessioni a banda larga come le ADSL piú veloci, il cavo coassiale o la fibra ottica.

Giudizio complessivo: 7,5
Giudizio canali sportivi: 7,5
Banda necessaria: a partire da 300 kb/sec, dipendendo dal bitrate del canale
Nelle tre immagini il buffering di un canale: la percentuale aumenta e ci si avvicina alla riproduzione delle immagini. Quanto piú é estesa la barra del verde scuro, tanto migliore e priva di scatti sará la riproduzione.

07 giugno 2006

SopCast


Finalmente una versione, la 1.0.1, stabile e ricca di novitá per SopCast, che sembra essere diventato il software migliore per la stagione 2006-2007. Una volta scaricato il software da questa pagina é possibile vedere le emittenti anche su di una pagina web, come a pié di pagina, dove é stato inserito il visualizzatore: i canali sono visibili con Windows Media Player cliccando sul pulsantino in basso a destra, una volta che l'emittente é stata agganciata con successo. Questo perché il visualizzatore é stato sviluppato con le caratteristiche del WM Player. Questa caratteristica permette di registrare il programma che si sta vedendo con software come WM Recorder e P2P Tv Recorder mediante una semplice procedura: si clicca col tasto destro sull'immagine e si seleziona proprietá. Si copia il link che é del tipo http://127.0.0.1:8902/tv.asf e lo si trascrive nell'apposita finestra del programma di registrazione come un URL http://127.0.0.1:8902 ossia tralasciando la directory.

Il software é quindi molto simile a TvKoo e bufferizza in pochissimo tempo se paragonato alle ultime versioni di Ppstream e Pplive; inoltre é in inglese, compresi i canali che sono piuttosto numerosi.

SopCast puó essere utilizzato anche da coloro che non possiedono connessioni molto veloci e con TvAnts rappresenta ad oggi lo strumento migliore per vedere i canali sportivi.

06 giugno 2006

Ppstream




Ppstream é un software peer to peer molto solido, che bufferizza in un lampo ed é veramente alla portata di tutti, non richiedendo una larghezza di banda eccezionale. Con pochi kb/sec va che é un piacere; purtroppo il programma é in cinese e questo non facilita il lavoro di chi lo utilizza dall’Europa. Una piccola traduzione ai canali televisivi cinesi é disponibile a questo link, mentre su questa pagina troverai la lista tradotta delle emittenti sportive online in questo momento (premere il tasto F5 per aggiornarla). Se non dovesse funzionare é sufficiente seguire questo link, selezionare e copiare il testo ed inserirlo in un traduttore: Babelfish o Google Translate
Attualmente sono pochi i canali sportivi presenti nel bouquet e peraltro non sono sempre attivi: CCTV 5, Star Sports, Shangai Sports e GuangDong sono i principali.

Giudizio complessivo: 7
Giudizio canali sportivi: 6

Nelle due immagini appare la barra di buffering del software: i tre led verdi, presenti in quella in basso, identificano l'inizio della visualizzazione.

05 giugno 2006

Tvkoo!



Tvkoo! é probabilmente il miglior software peer to peer: semplice, in inglese e si aggiorna in modo automatico.
Dal punto di vista sportivo non é cosí, dato che da giugno del 2006 ha solo due canali di programmazione sportiva: ad oggi sono CCTV 5 e Shangai Sports (SHTV).
Il programma é molto semplice: doppio clic sul canale che si vuole vedere ed il buffer inizia a caricare; in pochi secondi avremo le immagini in diretta disponibili e sará anche possibile registrare il programma che stiamo vedendo impiegando un software come WM Recorder o P2P Tv Recorder. Cliccando col tasto destro sull’immagine e selezionando Proprietá si copia l’indirizzo che é del tipo http:// 127.0.0.1:8902/tv.asf e lo si trascrive nell'apposita finestra del programma di registrazione come un IP http:// 127.0.0.1:8902 ossia tralasciando la directory.
Tvkoo! necessita comunque di una discreta banda per potersi vedere al meglio e senza scatti: quindi le ADSL da pochi kb/s sono purtroppo tagliate fuori.

Giudizio complessivo: 8
Giudizio canali sportivi: 5
Banda necessaria: a partire da 600 kb/sec

03 giugno 2006

Eliminatorie





20 giugno-20 junio
16:00 Ecuador Vs Germania CCTV-5
16:00 Costa Rica VS Polonia CCTV-2
21:00 Svezia VS Inghilterra CCTV-5
21:00 Paraguay VS Trinidad and Tobago CCTV-1
21 giugno-21 junio
16:00 Portogallo VS Messico CCTV-5
16:00 Iran VS Angola CCTV-2
21:00 Olanda VS Argentina CCTV-5
21:00 Serbia-Montenegro VS Costa d’Avorio CCTV-1
22 giugno-22 junio
16:00 Rep. Ceca VS Italia CCTV-5
16:00 Ghana VS USA CCTV-2
21:00 Giappone VS Brasile CCTV-5
21:00 Croazia VS Australia CCTV-1
23 giugno-23 junio
16:00 Arabia Saudita VS Spagna CCTV-2
16:00 Ucraina VS Tunisia CCTV-5
21:00 Togo VS Francia CCTV-1
21:00 Svizzera VS Corea del Sud CCTV-5

Back

Indice

Home Page


This free blogger blog template is based on this blog, which uses a modified version of Nyoba 780 by Isnaini